Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Civitella del Tronto vs Città Santangelo: sfida per aggiudicarsi il titolo di borgo più bello indetto dalla trasmissione in tv "Alle falde del kilimangiaro"

Condividi su:

L'abruzzo in tv: recentemente la nostra regione è finita alla ribalta delle tv nazionali, fortunatamente per ambiti e fattori positivi. Dopo la sfida tra Penne e Atri che andrà in onda questo pomeriggio su Rai 2 nel programma Sereno Variabile, domani andrà in scena un'altra sfida tutta abruzzese, quella tra Civitella del Tronto in provincia di Teramo e Città Sant'Angelo in provincia di Pescara.

La sfida verrà trasmessa domani alle ore 15.00 su rai 3 nella trasmissione Alle Falde del Kilimangiaro: la competizione prevede l'eliminazione di una delle due città nell'ambito del consorso indetto dallo stesso programma per il "Borgo più bello d'Italia".

Di nuovo dunque Teramo contro Pescara, in questi due giorni che la rai dedica alla nostra regione. Dalle 15, sarà mandato in onda un video di presentazione della durata di 8 minuti che, oltre alle interviste realizzate sul posto, servirà a mostrare le ricchezze ambientali, artistiche, storiche ed enogastronomiche di entrambe i borghi. In studio ci saranno, inoltre, rappresentanti dei due borghi. 

Ma come prevarrà una delle due città? Semplicemente a colpi di televoto da casa, chi riceverà più voti passerà il turno successivo e andrà a competere con gli altri borghi d'italia che in tutto sono 40. Ad aprile verrà decretato il vincitore e si aggiudicherà il titolo di "Borgo più bello d'Italia".

Condividi su:

Seguici su Facebook