Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Penne: grande successo per l’inaugurazione del caffè letterario Tibo

Condividi su:

Boom di presenze a Tibo, la libreria-birreria che ieri sera ha celebrato l’inizio della sua attività a Penne. Amici, concittadini, turisti e curiosi accorsi da tutta la regione, hanno espresso il proprio caloroso apprezzamento e supporto a Marco e Tommaso per la loro nuova avventura.

Tanta l’emozione dei due ragazzi nel veder divenire concreta un’idea sorta, sviluppata e realizzate con le proprie mani. Un sogno portato avanti con abilità, dedizione e passione personali con lo scopo di porre il primo mattone per una rinascita culturale e sociale del territorio abruzzese. Il grande potenziale culturale presente nel cuore dei pennesi ha cominciato a rivelarsi sin dalla prima serata: gli acquisti sono cominciati ancor prima dell’apertura ufficiale della libreria e dopo solo 3 ore i libri venduti erano più di 150, senza considerare le numerose prenotazioni di titoli non ancora presenti in sede.

Il concetto del far creare al pubblico stesso un universo di cultura e piacere personale è stato preso alla lettera da alcuni ospiti della serata, che hanno portato doni preziosi per il raggiungimento di tale scopo: un pianoforte, una chitarra, bonghi e tamburini, tra i primi “oggetti di scena” apparsi a Tibo.

Questi, affiancati dall’entusiasmo generale, hanno fatto nascere un’atmosfera accogliente e calorosa, dove vecchi e nuovi amici si son ritrovati a suonare, cantare, dibattere su possibili progetti culturali e scambiare consigli sulla lettura dinnanzi ad un buon bicchiere di vino e birra locale.

Leggi anche l'articolo di presentazione di TIBO.

Foto di Vanda Di Giovanni

Condividi su:

Seguici su Facebook