Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ponte Nuovo, verso l'ultima fase. Chiusura svincoli Torri Camuzzi da domani

| di Ufficio Stampa Comune di Pescara
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sarà effettivamente chiusa da domani, venerdì 17 marzo, la rampa in uscita dell'asse attrezzato in direzione delle Torri Camuzzi. Questo quanto stabilisce l'ordinanza Anas diramata nei giorni scorsi ed è quanto necessario per la definizione dei lavori del Ponte Nuovo, giunto all'ultima fase. Nei prossimi giorni, proprio a causa dell'entità dell'intervento che consentirà a breve all'infrastruttura di aprire e assolvere alle sue funzioni, chiuderà anche la rampa di accesso all'asse, sempre zona Torri Camuzzi e per limitare i disagi l'uscita o entrata consigliata diventa quella del Cementificio o quella del Ponte delle Libertà.


"Si tratta dell'ultima tranche di lavori necessari al completamento del Ponte – illustra il Vice Sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – La ditta sta provvedendo all'allestimento del sistema di illuminazione e all'asfaltatura della rotatoria a servizio del Ponte, passaggi che richiedono la piena libertà di azione sull'asse viario che verrà riconsegnato entro breve alla città e che vedranno coinvolto anche lo svincolo in entrata all'asse, sempre all'altezza delle Torri Camuzzi.
Nei prossimi giorni il completamento diventerà ancora più visibile, perché il Ponte verrà asfaltato e quindi assumerà una forma quasi definita, quella che avrà al taglio del nastro. Si sta lavorando anche alla colorazione del pennone, su cui sono state poste delle vernici per i trattamenti a protezione dell'acciaio e una volta definiti i lavori si potrà passare al collaudo che è la fase che precede l'apertura dell'infrastruttura, da cui ci separano ormai davvero poche settimane.
Per rendere questa fase sostenibile, in modo che conviva con il traffico dell'asse attrezzato senza creare particolari problemi, si consiglia  agli automobilisti in transito di utilizzare le uscite poste immediatamente prima per la città, dunque quella del cementificio o della zona del Ponte delle Libertà, sia in entrata che in uscita".

Ufficio Stampa Comune di Pescara

Contatti

redazione@iwasnotssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK