Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pescara calcio: Maniero al Catania? Si, no, Forse

Condividi su:

Riepiloghiamo quanto è avvenuto nella giornata di ieri: alle 18:00 circa di ieri, una notizia scuote l'animo di tifosi pescaresi, Riccardo Maniero,attaccante nonchè capitano classe 1987, vicinissimo al Catania, pochi dettagli, manca la firma del giocatore da apporre sul contatto. E' bagarre a Pescara: tifosi imbufaliti, sul web, le redazioni dei giornali online e delle tv regionali prese d'assaslto da commenti alla dirigenza, alla società, persone che chiedono, VOGLIONO spiegazioni. Alle 18:30 su alcuni organi di stampa arriva la notizia che non c'e l'ufficialità dell'operazione anzi, sembra che Baroni, il tecnico biancoazzurro abbia posto il veto alla cessione del giocatore, alla società. Ore 19:00, si apprende sempre dagli organi stampa di tv e giornali, che l'operazione salta, perchè la società forse mossa da un ripensamento ha bloccato l'operazione, quando il giocatore aveva già twittato l'addio a Pescara con rammarico, e sembrava si stesse già muovendo in direzione Catania.

Cosa c'e di vero in questo scenario? Per ora solo una certezza: che Maniero, va in scadenza di contratto a Giugno, e che la società non può pareggiare l'offerta del Catania. Qual' è l'offerta degli etnei?quasi 500mila euro al club e due anni e mezzo di contratto al giocatore a quasi un milione complessivo, il Pescara può arrivare al massimo a 200.000 al giocatore annui, mentre ora Maniero percepisce 140.000 euro all'anno. Affare saltato anche grazie all'opposizione del dg Repetto, ma gli organi di stampa come Gianluca Di Marzio, noto giornalista sportivo nazionale, affermano che il Catania non molla la presa e tenterà l'assalto anche oggi: il calciomercato terminerà il 2 febbraio. Complice di tutto anche l'avvento in casa Catania, del nuovo dg Daniele Delli Carri, ex dg del Pescara, due anni fa, che sembra aver puntato molti giocatori biancoazzurri, o obiettivi del Pescara nel mercato di gennaio. 

Maniero resterà a Pescara fino a giugno andando in scadenza di contratto a parametro 0? Passerà al Catania in questo mercato? Rinnoverà?Non ci è dato sapere per ora, ma l'ambiente, la tifoseria è delusa, sia dalla società sia dal giocatore che sembra sia stato etichettato come persona attaccata ai soldi.

Condividi su:

Seguici su Facebook