Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Continua la scia negativa de La Saponeria Unigross che perde in casa con l'Arezzo

6° Giornata di Andata

Condividi su:

PESCARA. Come ormai consuetudine, anche quest'anno, La Saponeria Unigross si unisce alle volontarie del Centro Antiviolenza Ananke di Pescara nella lotta alla violenza sulle donne. In vista della Manifestazione Nazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne del 26 novembre a Roma, Ananke ha promosso una serie di eventi. In mattinata, a Piazza Salotto, è avvenuta la distribuzione di sacchetti di pane per l'iniziativa "Per troppe donne la violenza è ancora pane quotidiano". Nel pomeriggio l'attenzione si è spostata al campo San Marco di Pescara dove le squadre de La Saponeria Unigross e Arezzo, per il match valido per la 6° Giornata di Andata del Campionato Nazionale di Serie B - Girone B, sono scese in campo con la maglia recante la scritta "Respect" per solidarietà alle donne vittime di violenza.

Primi minuti di gioco in sordina per entrambe le formazione poi, da metà primo tempo, le ospiti salgono in cattedra e fanno propria la partita imponendosi con il risultato di 0-3.

 

IL MATCH. Ritmi blandi nei minuti iniziali. Il primo squillo è dell'Arezzo al 20° con Di Fiore, ma Amicucci, con Zullo ormai battuta, compie un vero miracolo e il punteggio resta fisso sullo 0-0. Tre minuti più tardi occasione per le pescaresi, questa volta è il palo a negare a Santirocco la gioia della prima rete stagionale.

Al 28esimo è la numero 11 aretina a sbloccare il risultato. Le rossoverdi non hanno la forza di reagire e poco più tardi arriva il raddoppio di Nocchi che la spunta dopo il tiro a bersaglio fatto contro la porta protetta da Zullo.

Sul finire del primo tempo ci riprova Santirocco ma il suo tiro, deviato da Baracchi, arriva debole tra le mani di Antonelli.

Anche nel secondo tempo il registro non cambia. Le pescaresi non riescono ad esprimere il proprio gioco e le aretine trovano il tempo di arrotondare il punteggio. E' di nuovo Nocchi che, lasciata libera di sfondare centralmente, si ritrova a tu per tu con Zullo firmando il definitivo 0-3.

 

Il tabellino dell’incontro:

 

LA SAPONERIA UNIGROSS - AREZZO 0-3 (0-2)

 

LA SAPONERIA UNIGROSS: Zullo, Confessore, Amicucci, Longo, Vizzarri, Fiorenza, Colantonio, Di Battista, Lazzari (69' Primi), Cialfi (56' Eugeni), Santirocco (46' Fusco).

A disposizione: Evangelista, Cicala, Di Febo, Giuliani

Allenatore: Roberto Di Persio

 

AREZZO: Antonelli, Aterini, Baracchi (85' Tellini), Teci, Paganini, Nocchi (82' Frosecchi), Mencucci, Verdi, Di Fiore, Mattiacci (69' Torrioli), Casula

A disposizione: Cherici, Mazzini, Arzedi, Zeghini

Allenatore: M.Tesse

 

Reti: 28' Di Fiore 36' - 59' Nocchi

Ammonita: Mencucci (A), Cialfi (L)

Arbitro: Quattrociocchi di Latina

 

RISULTATI

6° GIORNATA DI ANDATA 20 NOV 2016

CASTELVECCHIO - GRIFO PERUGIA 6-0

MARCON - PERMAC VITTORIO VENETO 0-0

LA SAPONERIA UNIGROSS - AREZZO 0-3

NEW TEAM FERRARA - IMOLESE 2-1

SASSUOLO C.F. - FED. SAMMARINESE 8-0

UDINESE C.F. - CALCIO PADOVA FEMMINILE 3-5

VIRTUS PADOVA - GORDIGE  1-1

 

CLASSIFICA

16 PERMAC VITTORIO VENETO

13 NEW TEAM FERRARA

12 CASTELVECCHIO

12 MARCON

12 CALCIO PADOVA FEMMINILE

11 SASSUOLO C.F.

  7 GRIFO PERUGIA *

  7 UDINESE C.F.

  7 IMOLESE FEMMINILE   

  5 AREZZO

  4 FEDERAZIONE SAMMARINESE

  3 GORDIGE CALCIO RAGAZZE

  2 VIRTUS PADOVA *

  1 LA SAPONERIA UNIGROSS

 

* una partita in meno

 

PROSSIMO TURNO

7° GIORNATA DI ANDATA 27 NOV 2016

AREZZO - MARCON

PADOVA - CASTELVECCHIO

FED. SAMMARINESE - VIRTUS PADOVA

GORDIGE - IMOLESE

GRIFO PERUGIA - LA SAPONERIA UNIGROSS

PERMAC VITTORIO VENETO - NEW TEAM FERRARA

SASSUOLO C.F. - UDINESE C.F.

Condividi su:

Seguici su Facebook