Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ciclismo: è il giorno del 67° Trofeo Matteotti, 112 corridori al via

Redazione
Condividi su:

Sono iscritti 112 ciclisti, in rappresentanza di quindici formazioni, i protagonisti della 67esima edizione del Trofeo Matteotti di Pescara, al via questa mattina.

Tra i corridori ci sono i vincitori delle ultime due edizioni del Trofeo Matteotti, Pier Paolo De Negri (Vini Fantini) e Oscar Gatto (Vini Fantini), Fabio Felline (Androni Giocattoli), Emanuele Sella (Androni Giocattoli), Marco Corti (Colombia), Enrico Rossi (Meridiana) e i pescaresi Matteo Rabottini e Fabio Taborre (Vini Fantini).

Il circuito di 14.500 chilometri (da ripetere per 13 volte, per un totale di 188,500 chilometri) è quello di sempre. Prevede la partenza e l’arrivo in piazza Duca degli Abruzzi, viale Bovio, via Leonardo Da Vinci, via del Santuario, via Colle di Mezzo, via Tiberi, Largo Madonna, via Di Sotto, bivio Colle Caprino, Fosso Mazzocco, bivio Montesilvano Colle, Santa Filomena, via Nazionale Adriatica Nord e Piazza Duca degli Abruzzi.

Il raduno dei partecipanti sul piazzale dell'ex Stazione ferroviaria è in programma a partire dalle ore 9.30. Chiusura del foglio di firma alle 10.45. Incolonnamento e trasferimento sino a Piazza Duca degli Abruzzi, alle ore 11.

Diretta televisiva, a partire dalle ore 14.30 sino alla conclusione della corsa, su Rete8. Telecronisti: Paolo Durante e Enrico Giancarli; regia: Andrea Di Fabio.

Rai Sport trasmetterà oggi una sintesi di un’ora della corsa a partire dalle ore 18 su Rai Sport 2; replica in seconda serata alle ore 24. Una seconda replica è prevista domani alle ore 20.20 sempre su Rai Sport 2. Telecronista Piergiorgio Severini. Regia: Pietro Sollecchia.

Condividi su:

Seguici su Facebook