Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sassuolo - Pescara, la Lega calcio concede la vittoria a tavolino ai biancoazzurri per 0-3

La redazione
Condividi su:

Buone notizie per i tifosi biancoazzurri. Con un comunicato ufficiale la Lega Calcio ha concesso la vittoria a tavolino per 0-3 al Pescara, nella gara disputata domenica sera al Mapei Stadium, persa 2-1 contro la formazione di casa del Sassuolo (leggi il nostro commento de "il lunedì del Delfino").

Secondo i vertici calcistici dell'organo federale i neroverdi avrebbero schierato il calciatore Antonino Ragusa, ex biancoazzurro negli ultimi 20 minuti finali, ma quest'ultimo sembrerebbe non essere in regola con il tesseramento. 

Il tesseramento di Ragusa, prelevato il 26 agosto dal Cesena ,è avvenuto dopo la consegna ufficiale dei 25 della rosa del Sassuolo alla Lega Calcio. Per inserire il nuovo acquisto, regolarmente tesserato, il club ha dovuto sostituire un giocatore precedentemente inserito. In questo caso, la norma da un anno prevede che il club invii alla Lega calcio una Pec (posta certificata) con la notifica della sostituzione. Il Sassuolo sostiene di averla inviata, la Lega di non averla mai ricevuta.

I biancoazzurri non avevano fatto ricorso, ma al contrario il club emiliano annuncia che farà ricorso per dimostrare di essere in regola e riacquisire i 3 punti conquistati sul campo.

Condividi su:

Seguici su Facebook