Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Marsilio rassicura: "L'Abruzzo non rischia la zona gialla"

Il Governatore ha dato l'annuncio attraverso la propria pagina Facebook dopo diverse notizie false

la redazione
Condividi su:

L'Abruzzo non tornerà in zona gialla: a rassicurarlo è il Presidente della Regione Marco Marsilio, attraverso la propria pagina Facebook. In queste ore girano notizie su un possibile ritorno della nostra Regione alla zona gialla. Nella giornata di oggi, venerdì 5 novembre 2021, si sono registrati 143 nuovi casi di Covid, nessun decesso e 56 guariti. 

Queste le parole di Marsilio su Facebook:

"Sta circolando nelle ultime ore la voce che la nostra regione sia rientrata in zona gialla a causa del numero dei contagi in salita.

Si tratta di una notizia non vera, che si è diffusa per una cattiva interpretazione dei dati del Centro europeo di prevenzione e controllo delle malattie che ogni 15 giorni diffonde la mappa aggiornata sul rischio nelle varie regioni degli Stati Europei. Quest’ultimo, nel suo monitoraggio, ha parlato di “dati da zona gialla”, ma si tratta di una classificazione che non ha nulla a che vedere con quella che stabilisce le restrizioni che ormai conosciamo bene.

Quindi, è vero che l’attenzione deve rimanere alta perché il virus c’è ancora e sta circolando, ma l’Abruzzo non è assolutamente entrato in zona gialla."

Condividi su:

Seguici su Facebook