Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Luca Zingaretti al Teatro Massimo di Pescara

| di Marco Vittoria
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Luca Zingaretti al Teatro Massimo di Pescara sabato 4 ed domenica 5 marzo in "La Sirena".

Il popolare attore romano, giunto al successo interpretando il Commissario Montalbano nella fortunata serie televisiva, torna in terra abruzzese per due date imperdibili.

La sua carriera trentennale si divide fra cinema, teatro, televisione e doppiaggio.

Tra le pellicole cinematografiche di maggior successo in cui ha recitato ricordiamo: “Mio fratello è figlio unico”, “La kryptonite nella borsa”, “Immaturi - Il viaggio” e “Romanzo di una strage”.

"La Sirena" è un monologo teatrale tratto dal racconto "Lighea" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa in cui la voce dell’attore ha fluito ininterrottamente nella sala, inframmezzata solo da brevi pause e dal suono di una fisarmonica.

Essenziale la scena – un leggìo e una sedia – e le luci, puntate ora sull’interprete ora sul musicista.
Se la narrazione di Zingaretti, che è anche curatore della regia e dell’adattamento drammaturgico, descriveva con dovizia di particolari personaggi, ambienti e situazioni, rivelando grande versatilità nel ‘saltare’ da un personaggio all’altro e nell’attraversare in un viaggio immaginario l’intera penisola, la musica (composta da Germano Mazzocchetti ed eseguita da Fabio Ceccarelli) amplificava le sensazioni, facendo cogliere allo spettatore i profumi e i colori di certe atmosfere (dalla grigia Torino all’assolata Sicilia) o di particolari stati d’animo.

I biglietti per le date di Pescara del 4 marzo (ore 21:00) e del 5 marzo (ore 17:30) sono disponibili in tutti i punti vendita del circuito Ciaotickets ed online all’indirizzo

http://www.ciaotickets.com/evento/luca-zingaretti-la-sirena

Per questo evento è abilitata la vendita online con ritiro del biglietto al botteghino.

 Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: si dovrà soltanto stampare la ricevuta d'acquisto con la propria stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all'ingresso dell'evento, si riceverà in cambio i biglietti SIAE con il proprio nominativo per accedere all'evento.

Info:

349 5520420

www.baltimoreproduction.com

 

 

Dettagli

di Luca Zingaretti

con Luca Zingaretti

regia Luca Zingaretti

musiche Germano Mazzocchetti eseguite da Fabio Ceccarelli

 

Marco Vittoria

Contatti

redazione@iwasnotssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK