Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Pescara al via il Falaut, il Festival dedicato al flauto traverso

Condividi su:

Da venerdì 28 ottobre a domenica 30 ottobre 2016 si svolgerà a Pescara il Falaut Festival, una manifestazione dedicata a 360 gradi al flauto traverso che vede la partecipazione di circa venti flautisti professionisti riconosciuti dalla critica internazionale e dal pubblico tra le personalità del settore più importanti al mondo.

Il Falaut Festival è organizzato dall'Associazione Flautisti Italiani in collaborazione con il Conservatorio "L. D'Annunzio", la Società del Teatro e della Musica di Pescara e anche con il CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica).

In particolare, domani, venerdì 28 ottobre, presso il Teatro Massimo di Pescara, in via Caduta del Forte 15, a partire dalle ore 21 si terrà una Serata di Gala alla presenza di Salvatore Lombardi, direttore artistico del Falaut Festival, Massimo Magri, direttore del Conservatorio di Pescara, e Lucio Fumo, presidente del CIDIM e della Società del Teatro e della Musica di Pescara. A seguire ci sarà anche il Concerto di Gala con l'esibizione dei flautisti Francesco Loi, Maxence Larrieu, Matteo Evangelisti e dei pianisti Amedeo Salvato e Raffaele Maisano. Il concerto realizzato nell'ambito del Progetto "Circolazione Musicale in Italia" del CIDIM.

"Ritorna - dichiara LUCIO FUMO, Presidente del CIDIM – questa importante manifestazione dedicata al flauto traverso, e siamo molto contenti di poterla ospitare a Pescara, città sempre attenta alle iniziative musicali italiane. Nella prima serata ci sarà inoltre un concerto nell'ambito del progetto del CIDIM "Circolazione Musicale in Italia", che da tanti anni rappresenta un punto di riferimento per molti giovani artisti che cercano un'occasione per farsi apprezzare e conoscere".

Condividi su:

Seguici su Facebook