Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Barocco e Oltre, nuovo appuntamento domani

| di Ufficio Stampa comune di Pescara
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Continua il festival patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Comunale e organizzato in collaborazione con Sinergie d'arte di Maria Gabriella Ciaffarini e che sta avendo un notevole riscontro. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 23 Ottobre 2016 alle ore 20.45 presso la sala consiliare del Comune di Pescara con l'esibizione dell'insieme Fairy Consort che nasce a Chieti nel 1982; studia e diffonde la musica rinascimentale. Luca Dragani, specializzato in musica antica, è il fondatore dell'ensemble nonchè della Confraternita Corale della Cintura e della Prima Orchestra Barocca da Camera di Chieti che suona su strumenti originali. L'esigenza di un repertorio Barocco nasce intorno al 2002 con il progetto "Aurea", basato su esecuzioni filologicamente accurate. Il Fairy Consort è un' interessante realtà musicale che conserva e diffonde un repertorio raffinato ed appassionante. Mariusz Szymanski baritono; Luca Dragani viola da gamba e flauti; Walter D'Arcangeloclavicembalo; Luca Matani violino barocco; Antonio Larcinese chitarrone. Allegato il calendario. 

 

Ufficio Stampa comune di Pescara

Contatti

redazione@iwasnotssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK