Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Presentato oggi in comune il progetto del ponte nuovo

| di Ufficio Stampa comune di Pescara
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nella mattinata odierna è stato presentato il progetto esecutivo del Ponte Nuovo di cui si allega relazione e cartografia per la mobilità.

"Quello del Ponte nuovo è un progetto che si traduce in realtà – dice il sindaco Marco Alessandrini - la partita complessa volta alla realizzazione del Ponte si verifica con l'approvazione del progetto esecutivo, volto a rivoluzionare in meglio le abitudini e la vita della mobilità cittadina e delle migliaia di persone che ogni giorno arrivano in città. Dalle carte si arriva ora alla realizzazione delle opere complete. Comincia una fase nuova della viabilità cittadina e per la comunità pescarese di cui siamo felici di essere i vettori".

"Il progetto del Ponte nuovo rappresenta una straordinaria infrastruttura che aiuterà a rimuovere le criticità di una mobilità sostenuta nella città di Pescara, a discapito di una migliore qualità della vita che dobbiamo perseguire – così l'assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio - Dal momento in cui ci siamo insediati e sino ad oggi, abbiamo dovuto mettere mano a procedure mai nemmeno avviate, tant'è che il progetto esecutivo dall'impresa vincitrice della gara d'appalto è stato consegnato solo in data 23 settembre 2014 e dopo che quel progetto è stato rivisitato in maniera considerevole, su cui sono stati richiesti e ottenuti tutti i pareri, prescrizioni e verifiche. Oggi l'Amministrazione lo presenta alla città e fra una settimana consacrerà l'avvio reale del cantiere, in cui ci saranno operai e macchine all'opera e non si assisterà più a quelle bizzarre rappresentazioni di operosità andate in scena nei cinque anni di amministrazione di centrodestra, finanche la posa della prima pietra prima che ne nascesse il progetto esecutivo, il tutto solo a fini elettorali".


La replica a Sospiri. "Non avendo il dono dell'ubiquità, il consigliere Sospiri critica de relato e lo fa in maniera imbarazzante – aggiunge l'assessore Del Vecchio – Durante la conferenza stampa di presentazione del progetto esecutivo del Ponte Nuovo, l'Amministrazione ha ripercorso tutte le fasi concrete che sono da riferirsi alla realizzazione dell'opera e che iniziano esattamente con la delibera del Consiglio comunale n. 117 del 2008 con cui l'amministrazione D'Alfonso approvò il progetto preliminare con la relativa copertura finanziaria per 9 milioni di euro. Questi i fatti e non certamente le buone intenzioni mai attuate di cui sono lastricati i vari piani triennali delle opere pubbliche di tutte le Amministrazioni succedutesi, non escluso nemmeno i faraonici piani anti-allagamento n. 1 e n. 2 che questa città, come sa bene anche Lorenzo Sospiri, attende da tanto tempo .
Evidentemente al consigliere Sospiri non è andata giù che dopo quella farlocca posa della prima pietra altri e in così poco tempo, potessero portare a concretizzazione un processo complesso e senza per questo disconoscere tutto quanto fin qui fatto anche da altri. L'Amministrazione continuerà sulla propria strada con l'auspicio che il consigliere Sospiri faccia più affidamento a sue dirette notizie relativamente al nostro operato e ben sapendo che l'amministrazione Alessandrini in rappresentanza della città non misconoscerà il lavoro coerente fatto da altri, ma non può dare alle fiction valore di atti per la comunità".

Leggi anche il comunicato sul Ponte Nuovo inviato, dopo la conferenza stampa, dal capogruppo regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri. Leggi qui

Ufficio Stampa comune di Pescara

Contatti

redazione@iwasnotssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK