Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Real Piazza, la mostra sulla fortezza sarà visitabile fino al 13 febbraio

Condividi su:

Si allunga fino a venerdì 13 febbraio la mostra documentaria Real Piazza, in corso all'Aurum dal 17 gennaio per raccontare storia e fasti dell'antica piazzaforte della città. Una mostra che unisce i due assessorati a Patrimonio culturale e Cultura, con il coordinamento del responsabile degli eventi Licio Di Biase, anche curatore della mostra.

Tante le visite avute nelle settimane ufficiali, da spingere l'Amministrazione a prolungare l'esposizione dei documenti, delle tavole e disegni che attestano storia e ubicazione della fortezza di Pescara.
Con la mostra corre un progetto elaborato dal Dipartimento di Architettura dell'Università d'Annunzio per la valorizzazione del perimetro della fortezza, che andava da via Conte di Ruvo a via Caduta del Forte, dalla ferrovia a Ponte Risorgimento che sarà evidenziato in luce perché in modo simbolico la fortezza si mostri. Progetto che prevede anche la possibilità di recuperare quelli che furono antichi spazi della piazzaforte, sotterranei da recuperare o da ritrovare scavando dove si può per riavere un contatto anche fisico con l'antico edificio.

Condividi su:

Seguici su Facebook