Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cepagatti: parte domani il calendario di eventi natalizio

Condividi su:

L'Amministrazione Comunale di Cepagatti, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, ha voluto regalare anche quest'anno ai cittadini un cartellone di manifestazioni per creare un'atmosfera serena e gioiosa in occasione del Natale 2014. Seppur in un periodo di ristrettezze, è stato elaborato un programma  rivolto a grandi e bambini  che prevede iniziative di carattere sportivo, musicale, commerciale, di intrattenimento e di puro divertimento, soprattutto per i più piccini che aspettano con ansia le festività natalizie.

Il primo appuntamento sarà con lo sport,  l'8 dicembre prossimo, alle ore13.30, in piazza Schuman, dove si terrà la Gara di Duathlon, organizzata in collaborazione con la Scuola Nuoto di Cepagatti.

Domenica 14 dicembre, dalle ore 7 alle ore 21, si svolgerà invece il Mercato Lungo di Natale che, oltre ad offrire tante occasioni a chi è in cerca di regali a costi contenuti, avrà un ospite attesissimo, Babbo Natale. Alle ore 18.00 il Santa Klaus locale sfilerà accompagnato dalla Banda di Cepagatti e dagli zampognari, che con i loro strumenti diffonderanno una gioiosa atmosfera natalizia. Si esibirà inoltre un gruppo di Capoeira, la travolgente arte marziale brasiliana.

Giovedì 18 dicembre, alle ore 17.30, appuntamento con il cinema nella Sala Consiliare del Comune di Cepagatti per la proiezione di "A Christmas Carol", mentre il  20 dicembre, dalle ore 16, si terrà il Mercatino di Natale, a Villanova, con tantissime attrazioni.

Domenica 21 dicembre, alle 17.30, di nuovo nella Sala Consiliare del Comune il suggestivo Concerto di Natale dell'Alca, l'Associazione Lirico Concertistica Abruzzese, diretta dal tenore Settimio Rapattoni.

Martedì 23 dicembre, dalle ore 16, Mercatino di Natale a Villareia e anche lì arriverà, con il suo carico di allegria, Babbo Natale, che il giorno successivo, il 24 dicembre, alle ore 9.30 si sposterà sulla sua slitta a Cepagatti.

Il 5 gennaio,  tornerà l'appuntamento con il concorso "Illumina il Natale di creatività", giunto alla seconda edizione. Alle ore 18, si terrà la premiazione dei vincitori presso la Sala Consiliare del Comune.

Martedì 6 gennaio, come da tradizione e per la gioia dei più piccoli, arriverà la Befana. Con la sua scopa la vecchina raggiungerà alle 9 Cepagatti per poi spostarsi, alle 12, a Villanova.

"Mi auguro che ci sia un'ampia partecipazione della cittadinanza alle manifestazioni programmate dal Comune" - afferma Tiziano Santavenere, assessore alle Manifestazioni e agli Eventi - "e che tutti i residenti a Cepagatti possano trascorrere momenti di spensieratezza e allegria nello spirito delle festività natalizie".

Condividi su:

Seguici su Facebook