Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Presentata la Halfmarathon, "la maratonina del mare" si svolgerà domenica

Condividi su:

Presentata stamane in comune la Halfmarathon, alla presenza del presidente dei Runners Pescara, Domenico D'onofrio e dall'assessore allo sport Giuliano Diodati. La maratona organizzata dalla società podistica dei Runners Pescara si svolgerà domenica 24 maggio.

Alla seconda edizione la maratona prevede due diverse modalità: quella agonistica dove si percorrerranno 21,00 km e quella non agonistica che prevede un percorso di 10 km. La "maratonina del mare,ha come sponsor la Fidal e il Corriere d'Abruzzo. Alle ore 8:00 ci sarà il ritrovo degli atleti nello Stadio Adriatico; alle ore 9:15 avrà inizio la gara dei bambini in pista all'interno dello stadio; alle ore 9: 30 ci sarà la partenza della 21 km e della 10 km; alle 12:30 avranno inizio le premiazioni

Quest'anno la partecipazione è stata molto più nutrita dello scorso anno, basti pensare che ad oggi abbiamo già raggiunto un numero di oltre 1000 iscritti- così l'asessore Diodati- Siamo fieri di ospitare anche questa settimana un importante evento sportivo che toccherà i punti più belli della città, come l'Ex Aurum, la Nave di Cascella, il Ponte del Mare, il Porto Turistico, il Teatro D'Annunzio. La maratona è stata inserita nel calendario Expe e speriamo quindi che questa manifestazione diventi di importanza nazionale e rappresentativa dell'identità d Pescara. La gara partirà dallo Stadi Adriatico e terminerà nello stesso verso le ore 12:00. Anche in questa occasione chiediamo la collaborazione dei cittadini pescaresi a fronte della chiusura di alcuni tratti della riviera sud e della riviera nord facenti parte del percorso della gara".

Condividi su:

Seguici su Facebook