Pescara e l'Expo, partono le iniziative: cibo e cultura nel wekeend

"L'Abruzzo per l'Expo" e "Ritratti contemporanei", arte e showcooking si incontrano a Pescara Vecchia

| di Sara Gerardi
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Cibo e cultura è il binomio pensato dal Comune per la prima iniziativa del calendario per l'Expo 2015. Sabato 2 maggio, dalle ore 18:30, a Pescara Vecchia, si terrà la prima edizione di Ritratti Contemporanei, nell'ambito dell'iniziativa "L'Abruzzo per l'expo".

Ritratti contemporanei nasce dall'idea di Amedeo Polidoro, presidente dell'associazione culturale AlCuA, con la partnership del gruppo Cittànet. L'iniziativa prevede una competizione tra artisti che presentano un ritratto a mano libera realizzato con qualsiasi tecnica. A partire dalle 19:00 la scrittrice Cristina Mosca presenterà e intervisterà i 20 artisti finalisti dell'iniziativa. Subito dopo avrà inizio uno showcooking dello chef Domenico Sorrentino e del rinomato barman Luigi Barberis.

La serata sarà caratterizzata dalla preparazione di vari piatti con cibi tipicamente abruzzesi, abbinati a cocktail per un connubio enogastronomico. I piatti verranno serviti e degustati nei ristoranti che aderiscono all'iniziativa. Come illustrato in conferenza stampa dal presidente del Consorzio Pescara Vecchia, Cristian Summa, si tratta di "un evento organizzato per far conoscere l'enogastronmia abruzzese servita e cucinata da due persone di rilevanza nazionale. Inoltre - ha sottolineato Summa - la presenza di Ritratti contemporanei dà un tocco anche culturale all'iniziativa".

Soddisfatto l'assessore comunale ai Grandi eventi, Giacomo Cuzzi: "E' questo il primo evento del calendario comunale organizzato in vista dell'expo fino ad Ottobre - ha detto - E' un contest che abbina cibo e cultura".

 

 

Sara Gerardi

Contatti

redazione@iwasnotssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK