Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Corso Vittorio iniziano i lavori per la riapertura al traffico

Installate questa mattina i pali per la segnaletica

la redazione
Condividi su:

In barba alla volontà espressa dai cittadini (3000 firme raccolte nei banchetti organizzati dal centrodestra all'inizio di Corso Vittorio Emanuele) e dai commercianti (leggi l'articolo del 26 settembre) sembra proprio l'amministrazione comunale prosegua lungo la sua strada per la riapertura al traffico.

Questa mattina, come è possibile notare dalle foto, sono partiti i lavori per l'installazione dei pali che serviranno presumibilmente a installare i cartelli stradali.

Le foto, pubblicate sul profilo facebook Corso Vittorio, hanno generato diversi commenti negativi di persone che vorrebbero lasciare la situazione allo stato attuale.

Non sono bastate le migliaia di presenza dello scorso weekend durante Gustarte a convincere l'amministrazione a fare un passo indietro. Per altro nei giorni scorsi si è discusso in Commissione Commercio di centro commerciale naturale, con le dichiarazioni di Piero Giampietro sull'argomento: "Il Centro commerciale naturale è un obiettivo da perseguire con convinzione. Ecco perché, d’accordo con il sindaco e l’assessore Cuzzi, abbiamo deciso di avviare in commissione una discussione approfondita sul tema, puntando a migliorare il modello sul quale Pescara aveva iniziato a ragionare".

Vedremo ora cosa accadrà tra le varie parti che si sono costituite a favore dalla chiusura al traffico. Tra queste ricordiamo Fabrizio Canta, titolare del negozio Essaouira e promotore della raccolta firme dei commercianti del Corso che si è trasferito da via Piave su Corso Vittorio proprio in vista della sua riqualificazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook