Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Parte domani "Gustarte", tre giorni dedicati a enogastronomia, prodotti tipici e artigianato

Il contestato primo tratto di Corso Vittorio Emanuele sarà il palcoscenico della mostra

la redazione
Condividi su:

Sarà il tanto contestato primo tratto di Corso Vittorio Emanuele a ospitare la 5° edizione di "Gustarte", la rassegna enogastronomica e culturale promossa dal Comune di Pescara e dalla Confartigianato di Pescara.

La fiera del gusto, dell'artigianato e dell'antiquariato rimarrà aperta dalle 9 alle 22 per i tre giorni del prossimo weekend, 3 4 e 5 ottobre, e vedrà partecipare 50 espositori da tutto l'Abruzzo e da diverse regioni italiane.

Grande importanza ricopre l'enogastronomia, tema portante dell'Expo 2015, dichiara l'assessore Giacomo Cuzzi che aggiunge: "Questa iniziativa, coniuga bene anche la sinergia con la vita commerciale della zona che vogliamo rivitalizzare rendendola attrattiva, per costruire un centro commerciale naturale che sia vivo tutto l’anno e che abbia dei momenti di animazione capaci di raccontare il territorio anche attraverso manifestazioni fieristiche, portatrici di altre sfaccettature del made in Italy. Ci saranno stand di gastronomia, ma anche artigianato e, come detto, antiquariato e si creeranno momenti spettacolari con le esibizioni degli sbandieratori. Cercheremo di animare la vita della città in tutto il suo perimetro, con eventi capaci di essere attrattivi e di qualità per tutto l’arco dell’anno, perché il commercio ha bisogno di vivere una nuova stagione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook