Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

In arrivo altre 4.500 dosi del vaccino Moderna per l'Ospedale Santo Spirito di Pescara

I vaccini saranno spediti per giovedì 20 gennaio. Da inizio anno Poste Italiane ha consegnato a Pescara 13.300 vaccini (170mila nel 2021)

la redazione
Condividi su:

È in programma per giovedì 20 gennaio la consegna, da parte di SDA Express Courier, di altre 4.500 dosi di vaccino Moderna destinate all'Ospedale Santo Spirito di Pescara. La fornitura avverrà in collaborazione con l'Esercito Italiano

Prosegue dunque l'impegno di Poste Italiane nella campagna vaccinale in Abruzzo. Da inizio anno, nella sola provincia di Pescara, il corriere espresso SDA ha recapitato 13.300 dosi di vaccino. Nel 2021 l'Azienda ha consegnato a Pescara 170mila vaccini anti-Covid19 (oltre 510mila dosi in tutta la regione) e garantito la prenotazione della vaccinazione grazie alla piattaforma informatica, utilizzata anche in Lombardia, Sicilia, Sardegna, Calabria, Marche, Basilicata e Valle d'Aosta.  

Nella sola giornata di giovedì, in tutta Italia il corriere espresso di Poste Italiane recapiterà, per conto del Commissariato per l'Emergenza Sanitaria, complessive 713.600 dosi del vaccino Moderna attraverso 40 furgoni speciali

Oltre all'Abruzzo, i mezzi SDA, in collaborazione con Esercito Italiano, Carabinieri, Marina Militare e Aeronautica Militare, faranno tappa in Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, provincia autonoma di Trento, Piemonte, Puglia, Sicilia, Umbria e Veneto. 

Poste Italiane ricorda che è possibile effettuare la prenotazione per la vaccinazione collegandosi all'indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ e inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria; contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20); utilizzando uno dei 270 sportelli ATM Postamat attivi su tutto il territorio regionale (di cui 60 nella provincia di Pescara); oppure attraverso i 630 portalettere in servizio in Abruzzo (di cui 150 in tutta la provincia di Pescara). 

  

Condividi su:

Seguici su Facebook