Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I migliori appartamenti in affitto a Pescara

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Pescara è una città piuttosto tranquilla ed è in grado di offrire una qualità della vita molto buona, quindi se avete intenzione di trasferirvi da queste parti sappiate che dovreste trovarvi molto bene. Quando però si tratta di cercare un appartamento in affitto, non è mai facile capire quali siano le zone dove è possibile trovare le migliori offerte e soprattutto dove conviene andare a vivere. Non tutti i quartieri di Pescara si possono considerare sullo stesso piano, dunque vale la pena informarsi in modo da restringere la ricerca alle aree della città migliori, più sicure, servite ma anche meno dispendiose.

Se avete bisogno di qualche dritta, siete capitati nel posto giusto perché oggi vedremo proprio dove si possono trovare i migliori appartamenti in affitto a Pescara.

Appartamenti nel centro di Pescara

Sicuramente, il centro di Pescara è una delle migliori zone e gli appartamenti in affitto qui sono diversi, in grado di assecondare tutte le esigenze. È doveroso precisare che quando si parla di centro in questo caso non ci si riferisce alla parte storica e più antica della città, che si trova in un’area differente. Il centro di Pescara, quello moderno e ricco di negozi, è quello che comprende Corso Umberto e Nave di Cascella: le vie cruciali della città, ma anche Corso Vittorio Emanuele che è la via dello shopping. In questa zona i prezzi delle case in affitto sono più elevati che in altri quartieri, ma comunque abbordabili e non esagerati. Si trovano però soprattutto appartamenti, dunque se state cercando immobili di ampia metratura e dotati di un giardino meglio cercare altrove.

Appartamenti a Pescara Vecchia: vivere nel centro storico

Il vero e proprio centro storico si trova in quella che viene chiamata Pescara Vecchia: zona universitaria e ricca di vita, il vero e proprio cuore pulsante della città. Si trova a pochi metri di distanza dal centro, ma qui il prezzo degli appartamenti in affitto è spesso più elevato perché questo è un quartiere di grande valore sia turistico che storico-culturale. Non a caso, molti appartamenti qui vengono affittati ai vacanzieri. Vivere in questa zona può rivelarsi senz’altro piacevole, ma considerate anche gli inconvenienti, legati al fatto che molte aree sono a traffico limitato e che trovare parcheggio non è sempre facile.

Appartamenti a Porta Nuova

Porta Nuova è invece la zona perfetta per le famiglie o per coloro che desiderano vivere in un contesto più tranquillo, fuori dal traffico ma nel contempo a brevissima distanza dal centro. Qui si trovano appartamenti più ampi, spesso dotati anche di uno spazio verde ad uso esclusivo e non mancano i parchi pubblici. I servizi sono comunque a portata di mano, poiché siamo comunque in una zona centrale dunque non manca praticamente nulla. Gli immobili in affitto a Porta Nuova sono diversi: non è difficile trovare quello che si cerca ed i prezzi sono spesso molto interessanti, più bassi rispetto a quelli del centro storico. Vivere a Porta Nuova potrebbe dunque rivelarsi un’ottima idea e non vale la pena scartare questo quartiere.

Contatti

redazione@iwasnotssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK