Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

RIGOPIANO LA TERRA E LA NEVE , edito da Tabula Fati presentato al Colonna il 25 marzo

Il ricavato delle vendite andrà a scopo benefico

Condividi su:

Sabato 25 marzo, alle ore 17,00, presso la sala convegni del Museo Colonna di Pescara, sarà presentato il volume "RIGOPIANO LA TERRA E LA NEVE", edito da Tabula Fati dell'editore Marco Solfanelli. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pescara e vedrà la partecipazione dell'assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo.

Il volume raccoglie una antologia di scritti, (una trentina, di autori diversi)  in poesia o in prosa, che descrivono le emozioni scaturite dai tragici e noti fatti del 18 gennaio 2017. Alla realizzazione del libro, curato da Franco Pasquale, hanno partecipato anche gli zii di Roberto Del Rosso,il proprietario dell'hotel distrutto dalla slavina e numerosi scrittori, abruzzesi e non, più o meno noti.

Fra le firme più celebri il poeta Innocente Foglio, nonchè Leo Strozzieri, Maristella Lippolis, Rolando D'Alonzo, Roberto Melchiorre, Giovanni D'Alessandro e  Daniela D'Alimonte. 

La postfazione è curata dalla psicologa clinica Assunta Ferraro che ha illustrato i percorsi necessari per affrontare e superare un trauma collettivo.

I proventi delle vendite saranno destinati al "soccorso alpino" lo stesso che intervenne a Rigopiano nei primi soccorsi notturni . Ciò per volere dei familiari di Del Rosso.

L'ingresso è gratuito.

Scarica la copertina del libro

 

Condividi su:

Seguici su Facebook