Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Scomparsa di Alessandro Angelucci, il ricordo del Sindaco e del Vice Sindaco

Condividi su:

 

"Aveva abbracciato chissà quante migliaia di persone Alessandro Angelucci durante i Giochi del Mediterraneo che si sono tenuti lo scorso anno in città. Perché lui aveva vestito i panni di Pescarina, la stella mascotte dei Giochi, per tutta la durata della manifestazione.

La notizia della sua scomparsa in Turchia ci ha toccato profondamente, perché abbiamo avuto modo di collaborare con una persona davvero speciale, dalla grande cultura e anche dalla grande apertura, che si era messo a disposizione come volontario quando l'evento ha chiesto l'aiuto della città.

Ha dato e ricevuto migliaia di abbracci, un fatto che di certo serve poco per consolare la famiglia e i tantissimi amici di Alessandro per la perdita subita e a cui siamo vicini.

Lo ricorderemo sempre come persona vitale, competente, geniale, dalla straordinaria capacità di dialogare con chiunque e di rendersi accogliente, esattamente come lo è stato durante quel periodo per dare il benvenuto agli atleti e al pubblico dei Giochi. Siamo orgogliosi di averlo avuto fra i nostri volontari ai Giochi e che abbia dato alla mascotte un cuore allegro e una bella anima per tutto il tempo che ne ha vestito i panni".

Condividi su:

Seguici su Facebook